sabato 22 marzo 2008

Ho incontrato i muratori

Oggi ho avuto incontri con i muratori hanno fatto tanta di quella polvere che non vi dico,hanno smontato finestre e rifatto gli intonaci,dovrò rifare le pulizie di Pasqua
un'altra volta anche dentro la credenza,lavare tutti i bicchieri di cristallo e tutta la roba del matrimonio che si tiene in credenza,per gli incontri che ci saranno.
Le finestre le posso usare per un'altro appartamento che sto restaurando e che mancano le porte e le finestre in mancanza d'altro,difatti le ho caricate tutte sulla macchina e le ho trasportate in quell'altra casa dove le ho appoggiate sulla parete
per farmele mettere quando sarà ora.
Ho fatto incontri e una grande fatica ,ho le braccia che mi fanno tanto male ,anche mio marito ha le braccia tutte indolenzite per la grande fatica,stasera andremo a dormire presto così ci riposeremo tutti e faremo incontri nel mondo dei sogni.
L'appartamento è ancora tutto sotto sopra e lo finiranno sulla primavera inoltrata,
così avrò tutto il tempo per pulirlo e mettere le finestre e le porte,anzi farò incontri con mia sorella che spero mi darà una mano ,così con la scusa di pulire stiamo un pò insieme.
Quando hai i muratori in casa ti senti giù di morale e sembra che tutto è sporco,
non vedi l'ora che tutto finisca presto e di non fare più incontri con loro,invece sei sempre con loro a rifare qualcosa di nuovo,sono un pò stanca e i figli è ora che se la sbrigano loro le cose della casa e le smodernature che gli prendono di fare
incontri e poi non si finisce mai con loro e la casa è sempre tutta sporca e impolverata.
Ogni anno mi tocca prendere una donna che mi pulisca i vetri almeno le cose più alte e difficili perchè io soffro di vertigini e non posso stare in alto,mi gira la testa e ho paura di cadere giù per terra.Faccio incontri con la sorella ma lei è più anziana di me e non posso comandarla tanto e fare queste cose pesanti,perchè anche lei ha una sua famiglia e non può stare sempre dietro a me.
Oggi i figli non vogliono più pulire la casa ,cercano una donna che glielo fa,un tempo mi piaceva tanto pulire a me e stavo ore intere a farlo senza fare incontri con gente estranea in casa,oggi tutto è possibile .
Se io ero più giovane lo facevo io senza chiamare nessuno,vi faccio vedere come si pulisce una casa,ho pulito uffici grandi e alti senza nessuno che mi aiutasse,tutto da sola per guadagnare qualche spicciolo e per pagarmi l'affitto.
l'incontri che facevo erano la scopa e la paletta,secchio e lo spazzolone e via a pulire alle cinque del mattino,tutto da sola che avevo persino paura di uscire di casa a quell'ora di notte e non avevo nemmeno la macchina,tutto a piedi.
Però rimpiango quei tempi,facevi incontri con brava gente che mi dava sempre un passaggio,oggi non ti puoi fidare più e vai diritto per la tua strada senza alzare mai lo sguardo in alto.
Quante pulizie ho fatto che se le dovessi contare non me le ricorderei più però se passo li davanti li rivedo tutti gli incontri che ho fatto e tutti gli uffici che ho pulito.
Adesso lo lasciamo fare agli altri che veranno dopo di me ,così troveranno un lavoro anche loro e vedranno la fatica di una volta quella che era.


Nessun commento: