giovedì 13 marzo 2008

Maria, un nome non poi così comune

La mia amica del cuore si chiama Maria,un nome tanto comune ma ha tanta bontà
d'animo,con lei mi confido tutto quello che mi passa per la mente anche le più banali,ci sentiamo spesso tutte le volte che ognuno di noi ha un problema di qualunque genere.Ci siamo conosciute all'asilo quando eravamo tutte e due piccole e siamo andate avanti con gli anni sempre insieme,le scuole elementari le
abbiamo fatte insieme e vicine di banco ,le medie la stessa cosa e sempre vicino di banco e le superiori insieme ma non vicino di banco però ci vedevamo sempre perchè era la stessa scuola,quando facevamo ricreazione ci passavamo i compiti
se l'altra non li aveva fatti,siamo andati sempre d'accordo ,anche i nostri genitori si conoscono e si frequentano,dopo la scuola passiamo delle ore insieme e raccontiamo dei ragazzi che ci piacciono,io gli confido delle cose che nemmeno mia madre sa per esempio il mio primo bacio e tante altre cose ,lei fa lo stesso con me e non siamo gelose ne dell'una ne dell'altra perchè le vere amiche si devono dire tutto e non essere gelose,questa è vera amicizia.
Quando serve a me ripararmi da qualcosa lei è sempre pronta li sia con mia madre ,sia con gli altri ed io faccio lo stesso con lei,dicono che l'amicizia tra due donne non esiste non è vero e io ve lo posso dimostrare,basta non essere gelose o invidiose tra i due e vedrete che tutto fila liscio come l'olio.
Ormai sono venti anni che ci frequentiamo sempre e siamo stati sempre affiatati
non c'è stato mai niente da dire tra noi,ci diciamo tutto e non ci tradiamo mai.
Tanti fine settimana li passiamo una volta a casa sua e una volta a casa mia,speriamo che quando ci fidanzeremo non ci dovremmo lasciare,perchè dopo tanti anni di frequentazione sarebbe ingiusto.
Ma io penso che saremmo felici da fidanzati tutti e due così usciremo in quattro
se mi fidanzerò prima io non la lascerò da sola così farà lei se si fidanzerà prima di me e se i fidanzati non saranno d'accordo allora vuole dire che staremo per sempre da soli noi due.
Fino adesso non ci sono stati crattacapi poi si vedrà ma non credo perchè il carattere si vede già da piccole e noi siamo veramente uniti.
Con le altre amiche abbiamo legato però è durato poco perchè ci parlavano di dietro ,l'amicizia è una cosa sacra è difficile trovarla ma quando l'hai trovata non fartela scappare via perchè non la trovi più.
Ormai ci prendono per sorelle a forza di vederci sempre insieme abbiamo lo stesso taglio di capelli,lo stesso colore di capelli,gli stessi occhi,sia il colore che la forma,la bocca uguale,siamo tutte e due figlie uniche.
Tra poco finiremo la scuola e non si sa ancora che strada prendiamo,penso che non troveremo lo stesso lavoro,penso che le nostre strade si dividono però ci vedremo lo stesso nel fine settimana e ci sentiremo spesso al telefono.
Mia madre è stata sfortunata con le amicizie perchè gli hanno preso sempre i fidanzati le sue amiche ed è contenta che la mia amicizia sia così,lei l'aveva sempre desiderata,per confidarsi le cose perchè la nonna non gli raccontava
niente del primo bacio e di tante altre cose che le donne hanno.
Prima era un tabù parlare di queste cose adesso c'è la faccia tosta e si fanno alla luce del sole.


Nessun commento: