lunedì 10 marzo 2008

Incontri con la tavola

Oggi sono andata a mangiare al self service,incontri con la buona tavola e mi sono presa da mangiare quello che volevo e mi sono fatta una scorpacciata di pasta asciutta che era tanto che non la mangiavo,ho preso anche un contorno di verdure e frutta ,la carne non l'ho presa perchè mi rimane pesante sullo stomaco,agli incontri con la bilancia ciò pensato dopo prima ho mangiato poi mi è venuto un senso di colpa però il danno l'avevo già fatto e non potevo tornare indietro,sono stata a dieta per mesi ,oggi ho voluto mangiare per togliermi lo sfizio della pasta asciutta.
Domani già lo so che la bilancia mi dirà la verità e sarà dura,però gli incontri si possono saltare quando sei in colpa con la coscienza mi peserò dopo domani così forse ho perso già qualche chilo di troppo,se no chi lo sente mio figlio che mi tiene a dieta lui e mi compra tutto quello che devo mangiare.
Ogni incontri li faccio sulla bilancia e se vede che sono cresciuta si arrabbia tanto,per lui è facile è magro io invece ho una certa età,mi rimane più difficile.
Vedo tanta gente in giro magra come farà mi chiedo,io non mangio tanto e che sono ghiotta di dolci e cioccolata.
Ogni tanto si può fare incontri al self service e mangiare senza stare a preparare il pranzo specialmente se sei sola e non ne hai voglia di prepararlo,così tra un caffè e uno spuntino si finisce per ingrassare,io lo faccio molto di rado perchè costa gli incontri gratis non te ne fanno e devi sempre pagare tutto.
All'inizio dell'apertura facevano gli sconti adesso lo sconto è morto e non si fa più,se trovi qualcuno che ti paga e se lo incontri vuole qualcosa in cambio e alla fine ti conviene pagare e così la finisci li .
La gente per il mangiare ci spende vedo e non guarda a spese quello che costa ti da,prende tutto anche quello che costa tanto caro,ti incontri con loro e ti fanno servire con il vassoio,poi ti sparecchiano e ti presentano il conto.
Mi fa sempre uno sconto il padrone si vede che gli sto simpatica,mi tratta abbastanza bene solo che vado di rado li a fare incontri e a mangiare perchè mi è un pò parente,così ogni tanto gli faccio una sorpresa e lui mi tratta abbastanza bene,io non posso mangiare tanto perchè devo stare a dieta.
Però quando posso ne approfitto senza farmi tanti problemi l'incontri anche per salutarci ogni tanto per vedere come sta e lui ne è felice che mi ricordo di lui ogni tanto.
é quasi sempre pieno che a volte faccio fatica a trovare il posto e faccio incontri anche con gli altri parenti che come me vanno li.
Vado a volte per prendermi un caffè da sola,poi mi fermo a fare due chiacchiere e aiuto se c'è da aiutare,mi offrono sempre qualcosa non vado mai via a mani vuote,ho avuto incontri con altra gente che ho conosciuto li,
mi stimano tutti perchè vedono che non sono una approffittatrice.
Quando esco dal lavoro se non ho altro da fare passo li se hanno bisogno di una mano li aiuto altrmenti vado a casa mia.
Adesso non ho altro da dirvi,fate incontri anche voi e andate a mangiare al self service.


Nessun commento: